Naruto: Gekitou Ninja Taisen 2 (Game Cube)

iconaruto2.jpgSoftware House: Tomy
Uscita: Autunno 2003
Genere: Picchiaduro
Note: Disponibile solo in Giappone. Per poterlo giocare su console pal, occorre il “freeloader”, un dischetto di boot che, inserito nel gamecube, consente di giocare a quasi tutti i giochi Jap e Usa.

Dopo l’uscita di “Naruto” per Gamecube e per Playstation 2, vi propongo la recensione dettagliata di “Naruto 2”, un seguito che migliora il gioco sotto tutti i punti di vista.
Purtroppo il gioco è disponibile solo in Giappone, quindi per giocarci su una console europea necessita di “freeloader” e, soprattutto, sono presenti le schermate giapponesi! Detto questo, il gioco si presenta estremamente godibile. Le modalità principali vi consentono di sfidare il computer o un vostro amico in partite veloci, oppure cercare di “sopravvivere” a più avversari possibili. Da sottolineare anche la presenza della modalità “Storia”, che vi fa ripercorrere i combattimenti più importanti del manga! Per ogni vittoria che otterrete contro il computer, vi saranno consegnati dei soldi, che vi permetteranno di sbloccare ulteriori opzioni, modalità, personaggi, scenari e curiosità. Tutto questo incrementa notevolmente la longevità del gioco. I personaggi disponibili sono una ventina e sono tutti splendidamente realizzati. La grafica è in cel-shading e coglie in pieno l’atmosfera dell’anime! Per quanto riguarda il sistema di controllo, presenta tasti assegnati a attacco, difesa, schivata, presa e super mossa. La giocabilità è molto frenetica e il gioco è veloce e divertente. Anche la difficoltà è calibrata alla perfezione: si parte con il livello “facile” per impratichirsi, si aumenta la difficoltà quando si è diventati esperti. Dopo qualche giorno vi abituerete anche alle scritte in giapponese, cosa volete di più!

naruto2gc1.gifnaruto2gc2.gifnaruto2gc3.gifnaruto2gc4.gif

~ di andris2007 su aprile 3, 2007.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: